martedì, dicembre 09, 2008

SOLDIERBLUE CONTRO SDA - LIVE BLOGGING!

(continua da qui)

Su suggerimento di un amico, controllo il sito SDA.it, dotata dei codici sul mitico cartellino. Solo che il cartellino era delle Poste Italiane, non della SDA, quindi i codici non servono a un piffero.

Chiamo il numero (a pagamento) della SDA trovato sul sito di Carpiano.

Una voce automatica mi dice di chiamare un altro numero SDA (a pagamento).

Lo chiamo. Dopo la vocetta automatica che mi suggerisce cosa fare nel caso io riceva pacchi da più di 150 chili (magari a forma di Peterbilt) risponde la gentilissima Romina: "Ma certo, sono codici delle Poste, deve chiamare il numero verde delle Poste." "L'ho già fatto, le Poste mi hanno detto di chiamare Carpiano e Carpiano mi ha detto di chiamare voi." "E' una cosa che gestiscono le Poste, deve provare sul loro sito, o sentire direttamente Carpiano." La poverina è talmente dispiaciuta che spendo ulteriori centesimi ringraziandola profusamente.

Tanto perché non ho nulla da fare per riempire le lunghe noiose ore della mia giornata, vero, controllo il sito delle Poste. Non trovo traccia di modi per recuperare pacchi dispersi.

Chiamo Carpiano. Gli operatori sono momentaneamente occupati, è ovvio. Beh, almeno gli uffici sono aperti. Dopo vari annunci di cose che non mi interessano, parte una musichetta jazz che ricorda vagamente "Wonderful Tonight". Sospiro e intanto comincio a bloggare per non impazzire, mentre i miei sudati centesimi scivolano via tintinnando allegri. Poi, all'improvviso, "tu-tu-tu-tu-tu."

Sbatto giù la cornetta in stile Optimus - adesso per farmi perdonare lucido il telefono, che ne ha bisogno da tanto - e RIFACCIO IL **TTUTISSIMO NUMERO, perché non sia mai che la Rengo Kantai o un ponte occupato dai tedeschi mi fermi!!! Stessa routine, stessa musichetta... e finalmente una voce umana.

Spiego e dò il codice. L'innominata e gentile fanciulla trova il mio pacco. SOLLIEVO. Mi metto d'accordo per farmelo rispedire. Ovviamente non riesco a sapere una vaga approssimazione di QUANDO me lo consegneranno, quindi starò chiusa in casa per i prossimi giorni fino alle 18 (e oltre, per sicurezza), ma... sembra che la cosa sia risolta.

Comunque attendo di essere dall'altra parte del ponte, prima di gridare vittoria e far suonare una musica allegra sulle cornamuse. Ho una certa curiosità di sapere chi o cosa ha causato tanti guai. Non posso essere più specifica perché, come dicevo, sono regali, ma diciamo che uno è una persona e l'altro è un oggetto inanimato (?)... hmmm... per ragioni diverse, potrebbero essere stati entrambi.

UPDATE: Che bello il mio telefono bianco candido! Ne avrebbe bisogno anche quello di camera, ma... non allarghiamoci.

(continua)