sabato, dicembre 06, 2008

SCONSIGLI PER GLI ACQUISTI: SDA

FFF: it's about the Italian postal service. Better you know nothing about it, trust me.

Il problema è che il mio sconsiglio per gli acquisti di oggi non serve a nulla, perché quando si ordina la roba in America non si può scegliere chi la consegna... ci credo che molti fornitori non consegnano fuori dagli USA!

Allora. Torno a casa a Milano il 3 sera e trovo un cartellino delle Poste Italiane nella mia cassetta della posta, che mi informa che un pacco non è stato consegnato. Oh &%$£§... la roba che ho ordinato da Amazon.

L'indomani mattina il mio PPP, Paziente Portiere Peruviano (CHE APRE SOLO LA MATTINA - dato importante, come vedrete), mi consegna tutta la bella roba che ho descritto qui sotto, l'autobiografia di Shimi, il gioco di Transformers, la custodia per la macchina etc. All'appello mancano due pacchi, uno di capi di vestiario e un libro, entrambi intesi come regali.

Mi metto a studiare il cartellino misterioso. Mi piacerebbe scansionarvelo ma non ne ho proprio voglia/tempo, così ve lo descrivo:

- Destinatario: mio nome (almeno quello)
- Paccocelere? Contrassegno? Internazionale? Nessuna opzione vistata.
- Avviso n°: bla bla
- Numero spedizione: bla bla
- Data: 2-12-08
- Ora: 1530
- (casellina non vistata) Oggi abbiamo eseguito 1° tentativo bla bla, effettueremo 2° tentativo in data... (VUOTO)
- (casellina non vistata) Abbiamo eseguito 2° tentativo bla bla...
- (casellina non vistata) Abbiamo eseguito 3° tentativo bla bla...
Vi informiamo che a partire dalla data del 2° tentativo di consegna (avvenuto? non avvenuto? mah?) la spedizione resterà in giacenza per 10 giorni presso la sede che sarà indicata dal Numero Verde bla bla.


Chiamo il Numero Verde. Nulla. Trovo un essere umano questa mattina, che mi dice che devo andarmi a prendere il pacco a CARPIANO, una sede della SDA. Ho dovuto farmelo sillabare perché non l'avevo mai sentito nominare. Breve ricerca su Mappy e scopro che è dalle parti di Melegnano. Andarci è escluso. Breve ricerca su Google per trovare un numero di telefono, lo trovo... ma ovviamente oggi gli uffici SDA sono chiusi!

La grande domanda è: Perché un cartellino compilato così alla cavolo? E l'altra è: Perché effettuare consegne alle 1530 quando la gente è al lavoro e gran parte dei portierati sono chiusi (quelli che ancora non sono stati eliminati del tutto per risparmiare)?

Bene... Passerò il weekend con un'ansia in più (oltre al paio di ansie molto pratiche e concrete che già mi tormentano, più la depressione generale): telefonare al più presto lunedì per salvare il mio pacco, ma da ciò che leggo sulla SDA in questa e questa opinione su ciao.com, trovate mentre cercavo il numero, la mia ansia è giustificata.

Ne riparliamo lunedì...

UPDATE: mi dicono dalla regia che lunedì è vacanza. Ne riparliamo martedì... GRRRRRRR!!!!!

(continua)