lunedì, dicembre 13, 2010

VODAFONE LIVE, OVVERO: IN DIRETTA

Ore 12:15

FAQ: Come cambiare i dati della carta di credito.

Esegui Login nell'area "190 Fai ad Te" [SIC]
Già fatto, per accedere a Modifica dati, dove non c'è l'opzione Modifica carta di credito.

Seleziona la voce "Fatturazione" nel menu a sinistra
Non c'è la voce "Fatturazione" nel menu a sinistra.

Ore 12:27

Eseguo per i capperi miei una ricerca: "cambio metodo di pagamento".
Mi rimanda a una pagina diversa della FAQ, con le figure.
Le figure indicano di cliccare non "Fatturazione", bensì "Conto Telefonico" nel menu a sinistra.
Non c'è la voce "Conto Telefonico" nel menu a sinistra.

Mi sorge il dubbio di dover andare nella sezione Ricaricabili, ma come?

Ore 12:33

Torno al menu a tendina. Clicco su "Il Tuo Traffico" e poi "Ricarica Qui".
Mi chiede di inserire i dati.
Non mi prende i dati.

Ore 12:41

Ci riprovo con Modifica dati
La pagina si impalla quando clicco Continua.
La pagina si sblocca e mi rimanda alla Home.
Clicco "Piano Telefonico" (non dal menu a sinistra)
Scopro che il mio piano si chiama "null" (cliccandoci sopra mi conferma che è Infinity).
Nessuna info sulla carta di credito.
Mi guardo le mani per controllare di non aver confuso destra e sinistra. Direi di no.

Ore 12:46

Torno alla Home e clicco "Telericarica Più".
(E io, INGENUA, che volevo cambiare i dati PRIMA di ricaricare.)
Pagina di pura pubblicità flash da attacchi epilettici.
Mi chiede di cliccare "Ricarica in un click". Ok.

BASTARDO! Solo adesso mi dice:

Attenzione: la validità della tua carta di credito è scaduta. Aggiorna subito i dati della tua carta di credito, potrai così continuare a ricaricare online in modo semplice e veloce!
(immaginatela letta con la voce del VIME)

MA VA?

Clicco "Aggiorna".
Mi rimanda a una pagina diversa di Modifica dati.

Ore 12:56

La modifica dei dati di Telericarica Più è andata a buon fine.
(dopo aver inserito i dati 2 o 3 volte perché compariva un messaggio: "Attenzione, hai modificato i dati! Reinserisci i dati.")
Adesso vediamo se riesco a ricaricare.

Ore 13:00

Si direbbe che io abbia di nuovo 25 euro sul telefono e la Christmas Card. Come minimo.

45 minuti per cambiare i dati della carta di credito. Il sito Vodafone fa ufficialmente schifo. Cambierei gestore, se non sapessi che gli altri sono la stessa cosa.