martedì, maggio 04, 2004

NO ANXIETY

Beh, almeno niente ansia alla Yavincon, non molta. E' stato un successo e mi ha fatto bene poter dare una mano ai miei amici. Gran parte di quello che temevo non si è verificato; sono capitate un paio di catastrofi non previste ma sono state rapidamente disinnescate. Tutto sommato, è stato bello.

C'è stato un tema malinconico. L'anno scorso sono successe un paio di cose che hanno segnato un cambiamento nella mia vita. Quest'anno la convention era in un luogo diverso e avevo meno preoccupazioni, ma avevo la sensazione "che una gloria ha abbandonato la terra", per citare Wordsworth. Quest'anno mi sentivo OK. Non mi sentivo folle, civetta, sognatrice. O è il momento di immobilità prima che il pendolo torni indietro, oppure ho lasciato perdere i sogni. E sia, in un modo o nell'altro.

Well, no anxiety for the Yavincon, not much. It was a success and it was good for me to give a hand to my friends. Most of what I feared did not happen; some unpredicted catastrophes did happen but were quickly defused. All in all, a good time.

There was one melancholy theme. Last year a couple of things happened that marked a change in my life. This year the convention was in a different place and I had less worries, but had the feeling "that there hath passed away a glory from the earth", to quote Wordsworth. This year I felt OK. I did not feel silly, flirty, dreamy. Either it's the moment of stillness before the pendulum swings back, or I've given up on dreams. So be it, whichever way.