giovedì, ottobre 16, 2008

CIAO, LETTORI!

Per puro caso ho scoperto di essere stata di recente citata su Anobii per il mio lavoro di traduttrice, e questo blogghino demente sta diventando conosciuto. Sono contenta, e volevo scusarmi perché qui e sulle mie varie pagine non c'è un modo per contattarmi. E' una mia idiosincrasia personale... e devo confessare che non ho poi molta influenza sui miei datori di lavoro, salvo consegnare i lavori in tempo! *gulp* Però, almeno per i lettori di Anobii, frequento quel sito e potrei perfino postare risposte. Sto aggiornando la mia pagina su Hobb, e presto avrete fra le mani un nuovo volume, e poi... chissà.

Fitz è stato uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, che mi è piaciuto moltissimo tradurre, e concludo dedicandovi questa citazione:
Ogni cerchio descrive un altro cerchio. Ognuno sembra nuovo ma in realtà non lo è. È solo il nostro più recente tentativo di correggere vecchi errori, sopprimere antiche ingiustizie subite e rimediare a cose trascurate. In ogni ciclo possiamo correggere gli errori, ma penso che ne compiamo altrettanti di nuovi. Eppure qual'è l'alternativa? Commettere ancora gli stessi? Forse avere il coraggio di trovare un percorso migliore significa avere il coraggio di rischiare nuovi errori.

- FitzChevalier Lungavista