C'è una terza scelta, Sirius caro: un idiota.
Stai scherzando? Quando mai menti? Tu ti comporti *sempre* da pazzo criminale.
Tranne che in quei momenti in cui te lo dimentichi, e sei solo tu, una persona OK, più che OK.
Non penso che sia una bugia. Penso che ci sono circostanze in cui puoi sentirti come se stessi mentendo perché ti viene richiesto qualcosa di importante, e devi apparire bene, e hai paura che non ci riuscirai. In quel caso, può essere che tu abbia ragione nel tentare di evitare tali circostanze, finché non sarai più sicuro che l'aspetto positivo che offri non è una bugia. Io non posso convincerti di questo, sei tu che devi trovare il modo per crederlo.
Fino ad allora, stai sicuro: sei sempre al tuo peggio. OPPURE, e molto più spesso, al tuo meglio. | There's a third option, Sirius dear: an idiot.
Are you joking? When do you ever lie? You *always* behave like a murderous madman.
Except in those moment when you forget about it, and you're just yourself, an OK person, more than OK.
I don't think this is a lie. I think there are circumstances when you might be feeling like you're lying because something important is required of you, and you have to look good, and you're afraid you won't. In that case, it may be that you're right in trying to avoid such circumstances, until you are surer that the positive appearance you offer is not a lie. I can't convince you of this, you have to find a way to believe it.
Until then, rest assured: you're always at your worst. OR, and much more often, at your best. |