mercoledì, maggio 19, 2010

FRONT LINE

Ho capito che l'altra sera ho avuto una reazione fuori misura. Sono contenta che le cose si stiano aggiustando. Ho cercato di parlare di roba seria in maniera umoristica - o di roba umoristica in maniera seria. Mi son venute male entrambe. Poi mi ha preso la paura e la tristezza perché non riesco a interessarmi alla vita. E' abbastanza inutile continuare a ripetere che ci provo sul serio.

In questo momento la cosa più importante per me è l'amicizia. E' stata la mia conquista più importante di questi anni e non la mollo, se i miei amici ce la fanno a sopportare i miei sbalzi fra Lady Cuordipietra e Balerion (il drago, non il gatto).

Quanto al resto, o non riesco a lavorarci, o non voglio lavorarci - la famosa "dieta della mente". Farò meglio a guardare LOST presto, e poi BSG, ma altrimenti non credo che mi farò mai più coinvolgere in qualche altro fandom. ASOIAF è stato abbastanza devastante, anche se è così dolce.

Quando dico che non voglio vivere, significa che voglio che la guerra finisca. So che è stupido quando al mondo ci sono guerre vere e gente vera che muore, ma questo non fa che mostrare quanto sia pazzesco che la mia vita mi sembri una guerra. Non posso porvi fine, ma so apprezzare il riposo quando il mio turno di servizio finisce. Sfortunatamente sembra che ne sia cominciato un altro, e sono di nuovo in prima linea.

Quindi lasciatemi rognare un po'... dopo tutto, i soldati di Napoleone erano chiamati "grognards" per un buon motivo.
I've realized that the other night I overreacted. I'm glad things are settling down. I was trying to talk about serious stuff in a funny manner - or funny stuff in a serious manner. I botched both. Then I fell victim of fear and sadness because I can't seem to get interested in life. My constant repetitions of how much I try are pretty pointless.

Friendship is the most important thing for me right now. I was my most important conquest of these years and I'm not letting it go, if my friends manage to put up with my swings between Lady Stoneheart and Balerion (the dragon, not the cat).

All the rest, either I can't work on it, or I don't want to work on it - the famous "diet of the mind". I'd better watch LOST soon, and later BSG, but otherwise I don't think I'll ever get voluntarily involved in some other fandom. ASOIAF has been devastating enough, as sweet as it is.

When I say I don't want to live, it means I want the war to stop. I know it's stupid when there are real wars and real people dying in this world, but that makes it all the more crazy that my life should feel like a war. I cannot stop it, but I enjoy the rest when my tour of duty is over. Unfortunately, it seems another one has started, and I'm back on the front line.

So allow me some grumbling... after all, Napoleon's soldiers were called "grognards" for a reason.