venerdì, aprile 17, 2009

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: COMPRATE LOCALE!

Ovvero sotto casa. Da quando ho il supermercato di fronte esco ogni giorno a comprare quello che ho dimenticato il giorno prima, più un cartone di Ceres e un pacchetto di Trancini, anche se in casa ce li ho già. Stamattina guardavo la mia cucina e pensavo che potevo fare barricate con tutte le scatole di trancini impilate sul tavolo. E anche con il mio fondoschiena, temo.

Accanto al supermercato c'è anche una filiale della mia banca. Pigrizia al potere.

Sotto casa (fisicamente - potrei calare un cestino) ho il panettiere e mio fornitore di pranzo quando sono di fretta: focaccia con le olive, pizzetta e bombolone. (vedi sopra riguardo al mio fondoschiena utilizzabile come fortificazione sul Vallo Atlantico).

Inoltre c'è un negozio di biancheria per la casa, luogo di perdizione per chi ha il feticcio delle lenzuola colorate. Possiedo ora un set di lenzuola lillino con roselline, 15 euro totali.

Mi è anche relativamente comodo il Mediaworld, dove ieri ho esigiuto... esautorato... sono andata a esigere il mio nuovo zaino guadagnato con i punti. Lo so che non è davvero gratis, ma è una goduria lo stesso.

In compenso l'altra settimana ho fatto chilometri per trovare il Mac, che è stato trasferito, e perfino una talpa come me lo sapeva e sapeva pure dove, E NON LO TROVAVA. Ho girato Piazza Oberdan tre volte, stavo per mettermi a fotografare i cartelli che sembravano indicare un Mac situato nella quarta dimensione, e finalmente lo scopro, due occhi di locale con due M quasi invisibili sul vetro. Però dentro non è male, non ho esplorato molto ma è abbastanza grande, magari ha anche altri piani. Vado alla cassa e chiedo l'Happy Meal dei Transformers.

(a-ha! diranno i miei piccoli lettori, che si stavano chiedendo perché Lady Fatiiiiica faceva tanti sforzi.)

Il tizio alla cassa mi fa: "Ne è rimasto solo uno," e mi mostra una roba rossa e blu. Assumo un'aria di aristocratica delusione. "Oh. Ma sì. Va bene, mi dia pure quello." Sottinteso, mio figlio-nipote-cuginetto dovrà accontentarsi. Il cassiere si gira e la telecamera del locale inquadra probabilmente una tizia con un sorriso da folle che neanche il Joker.

Per la cronaca, è Optimus della nuova serie, Transformers Animated. La serie è molto carina e spiritosa, almeno con i dialoghi originali, non so come sia stata tradotta in italiano; c'è solo da abituarsi un po' allo stile dei disegni, che segue la moda di far sembrare tutti caricature (vedi Clone Wars). Il modellino è una delle cose più orrende che abbia mai visto, ma SI TRASFORMA ^_____^ In formato camion è passabile: in formato robot sembra che a Optimus sia venuta la pancetta del ragioniere e il complesso del Duce.

E chi se ne frega... è Optimus!